3 MASTER CLASS DA NON PERDERE!

L’Associazione quest’anno  proporrà alla città un’attività con fini e contenuti orientati verso la didattica musicale e le varie sfaccettature che un musicista, professionista o amatoriale, dovrebbe affrontare nello svolgimento del proprio lavoro.

Sono previsti sia incontri con importanti musicisti della scena nazionale ed internazionale sia appuntamenti più tecnici legati alla fonica, all’elettronica applicata agli strumenti etc.

25 Novembre

Incontro con Luca Villani che parlerà a tutto tondo della chitarra, della sua manutenzione e messa a punto, di come ottenere e gestire i suoni sullo strumento. Villani è il patron del marchio I-Spira che costruisce pick-up per chitarra e basso famosi in tutto il mondo.

16 Dicembre

Incontro con Dean Brown grande chitarrista americano, che suonerà a Ravenna nei giorni precedenti, incontrerà fan e appassionati per soddisfare curiosità didattiche e musicali.

20 Gennaio

Incontro con Adriano Rugiadi. Fonico di palco ed esperto bassista, che aiuterà i partecipanti a controllare e gestire le spesso complicatissime situazioni sonore che si devono affrontare quando si fa musica dal vivo.

 

Ingresso gratuito per gli Associati della Scuola di Musica. L’iscrizione per i non associati, si può effettuare anche in loco prima dell’inizio degli appuntamenti. Gli incontri si svolgeranno di domenica mattina dalle 10 alle 13 presso la sede della Scuola di Musica in Via San Mama, 75  Ravenna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *