Giorgio Franchini

Esperto in didattica e pedagogia della musica, si diploma in pianoforte al Conservatorio di Ferrara, affronta lo studio della composizione presso il Conservatorio di Bologna, si laurea in Discipline delle Arti Musica e Spettacolo presso l’ateneo bolognese, acquisisce il Diploma accademico di II livello per la formazione di docenti di educazione musicale al Conservatorio di Bologna, consegue la specializzazione per le attività di sostegno didattico presso l’Università di Urbino. Ha pubblicato vari articoli in riviste scientifiche pedagogiche e didattico-musicali. Collabora da anni con scuole di musica private e pubbliche in qualità di insegnante di pianoforte, musica d’insieme, propedeutica musicale. Svolge un’intesa attività laboratoriale presso scuole di ogni ordine e grado. Ha lungamente collaborato con cooperative sociali e servizi sociali per l’ideazione di attività musicali rivolte alla disabilità. È stato direttore artistico di rassegne e concorsi musicali.

I corsi: pianoforte e tastiera