Monica Micheli

Monica Micheli ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, diplomandosi in Arpa nel 1995 sotto la guida della Prof.ssa Bianca Maria Monteverde Amadori. Nell’edizione ’98 di Umbria Jazz ha frequentato il corso di arpa – jazz tenuto dai Professori Carrol Mc Laughlin e Park Stickney in collaborazione con la Berklee School di Boston. Ha collaborato con numerose orchestre, tra le quali: Orchestra Sinfonica Rossini, l’Orchestra da Camera delle Marche l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, l’Orchestra “Città di Ravenna”, l’Orchestra “D. Alighieri” (Ravenna), l’Orchestra del Teatro Marrucino (Chieti), la Banda della Polizia di Stato, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, ecc . Dal 2000 è Arpa di Palcoscenico al Macerata Opera Festival. In veste di orchestrale, ha partecipato a varie incisioni discografiche e di Dvd di opere. Collabora con cori, compagnie di danza (contemporanea e danzaterapia) e attori. Dal 2006 affianca all’attività concertistica quella dell’insegnamento di arpa celtica e solfeggio. Successivamente ha conseguito, con il massimo dei voti, il Diploma Accademico in Arpa di Secondo Livello, sotto la guida della Prof.ssa Stefania Betti, presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena (FC) e il Diploma di Perfezionamento presso la Scuola di Musica di Fiesole con la Prof.ssa Susanna Bertuccioli.

I corsi: arpa e arpa celtica